Per gruppi di più persone contattare l’Agenzia Sangritana Viaggi e Vacanze
Sui sentieri della Majella, dall’Eremo Celestiniano fino al borgo di Palena, attraversando l’area dove vivono tre orsi bruni.
Per maggiori dettagli sul progetto visita il sito ENTROTERRA EXPRESS
Lanciano-P.zza Camillo Dellarciprete
8:30 del mattino
Incontro a Lanciano – P.zza Camillo Dellarciprete e partenza in pullman G.T. per Palena.
Inizio escursione verso l’Eremo della Madonna dell’Altare, sosta e possibilità di fare la visita guidata all’interno dell’Eremo e una breve escursione presso la grotta scelta da Pietro del Morrone, divenuto Papa con il nome di Celestino V, per il suo percorso di fede.
Pranzo presso il ristorante “Casa Dell’Orso”, in una suggestiva struttura all’interno di un antico monastero del XVI secolo.
Qui è possibile osservare tre esemplari di orso bruno europeo all’interno di un’Area Faunistica caratterizzata da un bosco di abeti, cespugli, alberi da frutto e aree di pascolo. L’itinerario offre l’opportunità di conoscere la biologia, l’ecologia e le importanti tematiche di conservazione dell’orso bruno.
Passeggiata guidata verso il delizioso borgo di Palena situato ai piedi della Majella, che custodisce tradizione, autenticità, storia e tesori nascosti. Incontro con i referenti del progetto.
Successivamente tempo libero per una breve passeggiata.
Termine delle attività e partenza alla volta di Lanciano.
L’ escursione è garantita al raggiungimento di minimo 15 pax.
In caso di condizioni meteo avverse o non favorevoli si riserva di modificare il programma dell’escursione, annullare l’attività o sostituirla con attività alternativa.