INFORMAZIONE ALLA CLIENTELA

A seguito dell’emanazione delle “Linee guida del trasporto pubblico per le modalità di informazione agli utenti e le misure organizzative per il contenimento della diffusione del covid-19 allegate al dpcm del 26 aprile 2020” si riportano di seguito le regole e modalità di utilizzo del servizio di trasporto di Sangritana S.p.A.

REGOLE COMPORTAMENTALI NELL’UTILIZZO DEI MEZZI DI TRASPORTO

  • Non usare il trasporto pubblico se si hanno sintomi di infezioni respiratorie (febbre, tosse, raffreddore).
  • Non sono ammessi a bordo utenti che abbiano la temperatura corporea pari o superiore a 37,5° C. Operatori di Sangritana S.p.A. provvederanno con apposito termoscanner a rilevare la temperatura dei viaggiatori prima di salire a bordo.
  • Seguire la segnaletica ed i percorsi indicati all’interno delle autostazioni o alle fermate, mantenendo sempre la distanza di almeno un metro dalle altre persone.
  • Utilizzare le porte di accesso ai mezzi così come indicate per la salita e la discesa, rispettando sempre la distanza interpersonale di sicurezza di un metro.
  • Prendere posto solo nelle sedute consentite, mantenendo il distanziamento dagli altri passeggeri.
  • Evitare di avvicinarsi al conducente e, per eventuali informazioni, mantenere sempre la distanza di almeno un metro.
  •  A bordo del pullman, sono a disposizione dei passeggeri Gel Igienizzanti. Si ricorda ai passeggeri di non toccarsi il viso.
  • Si consiglia di presentarsi in anticipo rispetto all’ orario di partenza, al fine di agevolare le procedure di ingresso.

REGOLE PER LA BIGLIETTAZIONE E PRENOTAZIONE DEI POSTI

Sangritana S.p.A. ha predisposto le sedute consentite ai viaggiatori, garantendo la distanza di almeno un metro tra gli stessi.

Questa misura ha ridotto il numero dei posti a sedere disponibili.

Pertanto, al fine di garantire il rispetto delle misure organizzative e di distanziamento è obbligatorio:

  1. il biglietto nelle rivendite convenzionate o sul sito www.sangritana.it
  • il posto a sedere (l’obbligatorietà vale anche per i possessori di abbonamento)

Si specifica che non sono ammesse altre modalità di accesso a bordo dei mezzi se non quelle elencate nel presente avviso.

Il conducente del mezzo effettuerà le fermate solo nelle località ove risultano passeggeri prenotati.

OPERAZIONI DI SANIFICAZIONE E PULIZIA DEI MEZZI DI SANGRITANA S.P.A.

Sangritana S.p.A. assicura alla clientela che sui propri autobus sono effettuate giornalmente la sanificazione e l’igienizzazione con le modalità definite dalle specifiche circolari del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità.

Sangritana S.p.A. assicura che, a bordo di ogni autobus, sono disponibili dispensers di gel igienizzante messi a disposizione dei passeggeri.

In questo periodo di emergenza Covid19 non è consentito l’uso della toillette a bordo dei mezzi.

Bandi di gara

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – AFFIDAMENTO ATTIVITÀ DI HANDLING PRESSO LO SCALO FERROVIARIO DI SALETTI NEL COMUNE DI PAGLIETA (CH)
10 Marzo 2022
AVVISO ESPLORATIVO FINALIZZATO ALLA EVENTUALE ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’AFFITTO DI RAMO D’AZIENDA AVENTE AD OGGETTO L’ATTIVITÀ DI: “AGENZIA VIAGGI – N. 7 PULLMAN DA NOLEGGIO GT”.
6 Luglio 2021
MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ALL’AFFIDAMENTO, IN ESITO A PROCEDURA NEGOZIATA, DEL SERVIZIO DI REVISIONE E CERTIFICAZIONE DEI BILANCI D’ESERCIZIO ANNUALITÀ 2020, 2021 E 2022.
11 Gennaio 2021
Avviso pubblico del 29 gennaio 2020 – Indagine di mercato – Fornitura di n. 2 locomotive diesel
29 Gennaio 2020
Avviso pubblico del 17 maggio 2018 – Indagine di mercato – Fornitura di n. 20 Autobus usati
17 Maggio 2018