INFORMAZIONE ALLA CLIENTELA

A seguito dell’emanazione delle “Linee guida del trasporto pubblico per le modalità di informazione agli utenti e le misure organizzative per il contenimento della diffusione del covid-19 allegate al dpcm del 26 aprile 2020” si riportano di seguito le regole e modalità di utilizzo del servizio di trasporto di Sangritana S.p.A.

REGOLE COMPORTAMENTALI NELL’UTILIZZO DEI MEZZI DI TRASPORTO

  • Non usare il trasporto pubblico se si hanno sintomi di infezioni respiratorie (febbre, tosse, raffreddore).
  • Non sono ammessi a bordo utenti che abbiano la temperatura corporea pari o superiore a 37,5° C. Operatori di Sangritana S.p.A. provvederanno con apposito termoscanner a rilevare la temperatura dei viaggiatori prima di salire a bordo.
  • Seguire la segnaletica ed i percorsi indicati all’interno delle autostazioni o alle fermate, mantenendo sempre la distanza di almeno un metro dalle altre persone.
  • Utilizzare le porte di accesso ai mezzi così come indicate per la salita e la discesa, rispettando sempre la distanza interpersonale di sicurezza di un metro.
  • Prendere posto solo nelle sedute consentite, mantenendo il distanziamento dagli altri passeggeri.
  • Evitare di avvicinarsi al conducente e, per eventuali informazioni, mantenere sempre la distanza di almeno un metro.
  •  A bordo del pullman, sono a disposizione dei passeggeri Gel Igienizzanti. Si ricorda ai passeggeri di non toccarsi il viso.
  • Si consiglia di presentarsi in anticipo rispetto all’ orario di partenza, al fine di agevolare le procedure di ingresso.

REGOLE PER LA BIGLIETTAZIONE E PRENOTAZIONE DEI POSTI

Sangritana S.p.A. ha predisposto le sedute consentite ai viaggiatori, garantendo la distanza di almeno un metro tra gli stessi.

Questa misura ha ridotto il numero dei posti a sedere disponibili.

Pertanto, al fine di garantire il rispetto delle misure organizzative e di distanziamento è obbligatorio:

  1. il biglietto nelle rivendite convenzionate o sul sito www.sangritana.it
  • il posto a sedere (l’obbligatorietà vale anche per i possessori di abbonamento)

Si specifica che non sono ammesse altre modalità di accesso a bordo dei mezzi se non quelle elencate nel presente avviso.

Il conducente del mezzo effettuerà le fermate solo nelle località ove risultano passeggeri prenotati.

OPERAZIONI DI SANIFICAZIONE E PULIZIA DEI MEZZI DI SANGRITANA S.P.A.

Sangritana S.p.A. assicura alla clientela che sui propri autobus sono effettuate giornalmente la sanificazione e l’igienizzazione con le modalità definite dalle specifiche circolari del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità.

Sangritana S.p.A. assicura che, a bordo di ogni autobus, sono disponibili dispensers di gel igienizzante messi a disposizione dei passeggeri.

In questo periodo di emergenza Covid19 non è consentito l’uso della toillette a bordo dei mezzi.