Continua la politica di investimenti e di sviluppo di Sangritana Spa.

Il 30 giugno scorso è stato deliberato in favore della società un finanziamento SIMEST di un milione di euro di cui il 40% a fondo perduto, finanziato dalla Comunità Europea per la transizione digitale ed ecologica.

Tale opportunità consentirà a Sangritana di continuare ad investire nel parco veicolare e nella crescita dell’offerta di servizi a beneficio del territorio e delle imprese della nostra regione.

Questa mattina, presso la sede BCC di L’Aquila, alla presenza del Presidente di Sangritana, Alberto Amoroso, di Vincenzina Colonna, responsabile finanziario e risorse umane di Sangritana, di Silvia Belli per ICCREA Banca e Giovanni de Paulis per la BCC di Roma è stato perfezionato il finanziamento.

Il Dott. Amoroso si è dichiarato molto soddisfatto dell’operazione: “Siamo riusciti a cogliere una preziosa opportunità per sostenere la nostra crescita ed i nostri investimenti riuscendo ad intercettare fondi della Comunità Europea per il PNNR. Grazie ad essi ed ai recenti finanziamenti sottoscritti il 15 giugno scorso per l’acquisto di tre nuove motrici, riusciremo a breve a soddisfare la domanda crescente di trasporto ferroviario sulla dorsale adriatica e verso i principali porti e HUB europei. Il futuro del Cargo sarà sempre più ecologico ed effettuato su rotaie e Sangritana ha tutte le carte in regola per essere protagonista nel mercato dei prossimi anni con una capacità di servizio efficiente e flessibile ed in grado di soddisfare sia i grandi player internazionali che le piccole e medi e imprese del territorio regionale”.

Con questa operazione BCC e ICCREA BANCA, hanno confermato di credere in Sangritana e nelle opportunità che il futuro le riserva”, hanno dichiarato Silvia Belli, Giovanni de Paulis e Gianluca Liberati, anche alla luce dei recenti e positivi risultati di bilancio e di crescita aziendale da inizio 2022.

Insieme si fa SQUADRA!

Bandi di gara

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – AFFIDAMENTO ATTIVITÀ DI HANDLING PRESSO LO SCALO FERROVIARIO DI SALETTI NEL COMUNE DI PAGLIETA (CH)
10 Marzo 2022
AVVISO ESPLORATIVO FINALIZZATO ALLA EVENTUALE ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’AFFITTO DI RAMO D’AZIENDA AVENTE AD OGGETTO L’ATTIVITÀ DI: “AGENZIA VIAGGI – N. 7 PULLMAN DA NOLEGGIO GT”.
6 Luglio 2021
MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ALL’AFFIDAMENTO, IN ESITO A PROCEDURA NEGOZIATA, DEL SERVIZIO DI REVISIONE E CERTIFICAZIONE DEI BILANCI D’ESERCIZIO ANNUALITÀ 2020, 2021 E 2022.
11 Gennaio 2021
Avviso pubblico del 29 gennaio 2020 – Indagine di mercato – Fornitura di n. 2 locomotive diesel
29 Gennaio 2020
Avviso pubblico del 17 maggio 2018 – Indagine di mercato – Fornitura di n. 20 Autobus usati
17 Maggio 2018